Decoriamo l'albero con i Dischi di Legno!

Il Natale è veramente una grande fonte di idee, così abbiamo deciso di utilizzare nuovamente i dischi di legno (usati per creare delle calamite nel DIY: Calamite di Legno), stavolta per fare delle graziose palline di Natale.


Munitevi allora di:

  • Dischi di legno;
  • Ganci a vite;
  • Matita;
  • Colori a tempera o acrilici;
  • Pennello;
  • Stencil;
  • Puntine;
  • Colla vinilica;
  • Lana;
  • Nastrino.

La prima cosa da fare è avvitare il gancio a vite al dischetto.

Adesso dobbiamo munirci di creatività per divertirci a realizzare più palline possibili. Noi infatti abbiamo creato diversi tipi di decori. 

Partiamo con la prima idea.

Si è pensato di utilizzare degli stencil, così spulciando su internet abbiamo stampato l'immagine di un fiocco di neve, un albero di Natale e la Sacra Famiglia.
Una volta stampato, bisogna ritagliare la sagoma e puntarla nel disco, dopodichè vi basterà colorare di bianco (o del colore che preferite) la vostra pallina.
Quando sarete soddisfatti, togliete lo stencil delicatamente e lasciate asciugare.

palline di natale dischi di legno ME creativeinside

Un altra idea è stata quella di ricreare il decoro a mano libera. Questo processo risulta un pò più difficile perchè bisogna essere precisi.
Iniziate disegnando ciò che più vi piace sulla superficie del disco. Per finire passate a pitturare il disegno appena fatto e lasciate asciugare.

palline di natale dischi di legno ME creativeinside

Abbiamo anche deciso di utilizzare la lana. Siamo partite sempre da un disegno fatto a matita. Poi abbiamo spennellato l'interno della sagoma con la colla vinilica e piano piano lo abbiamo riempito con la lana rossa fino ad ottenere la forma di una stella, un cuore e una pallina di Natale.


E questo è il risultato finale. Non sono graziose?

palline di natale dischi di legno ME creativeinside


Ma potete sbizzarrirvi come più vi piace. Infatti, approfittando della stoffa che ci è avanzata dal DIY: Palline di Natale, abbiamo pensato di disegnare altri temi Natalizi sui dischi e di incollarci sopra la stoffa per riempire il disegno creando poi i dettagli con un pennarello nero e i colori a tempera, e infine vi abbiamo incollato delle decorazioni Natalizie.


Insomma, dateci dentro con la Fantasia e personalizzate il vostro albero di Natale!


Per ogni tipo di dubbio contattateci e se li ricrei siamo curiose di vederne il risultato nei nostri social:
Al prossimo tutorial!

HAI VISTO QUESTI?

4 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy

  1. Dove posso trovare i dischi di legno? Grazie, siete molto creative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li puoi trovare in negozi di hobbistica. Noi li abbiamo comprati in un ingrosso, mentre quelli usati per le calamite li abbiamo ricavati da un ceppo di legno che abbiamo fatto tagliare da un falegname.

      Elimina
  2. bellissima questa idea dei dischi di legno.
    a prestissimo, Carlottina

    RispondiElimina