In questo post vi ho spiegato cos'è #telaraccontocosi
Qui trovate le "condizioni di viaggio"
Se usate Instagram, all'hashtag #telaraccontocosi , troverete tante cose belle
Ma bando alle ciance:
Un gioiellino chiamato Panicale
Abbiamo trascorso qualche giorno a Panicale, situato vicino le rive del secondo lago più grande d'italia, il lago Trasimeno.
La nostra permanenza in Umbria, seppur breve, ci ha subito permesso di entrare in contatto con la natura e con la storia di quel luogo così caratteristico, così familiare, così unico.
La nostra permanenza in Umbria, seppur breve, ci ha subito permesso di entrare in contatto con la natura e con la storia di quel luogo così caratteristico, così familiare, così unico.

Il mattino, il silenzioso risveglio, è caratterizzato dalla brina depositata nell'erbetta e dai primi calorosi raggi solari che accarezzano i doni di questa amata terra.



Si dice che il sole bacia i belli. E Silvestro, oltre ad essere un gatto bellissimo è anche un gran coccolone.
Passeggiando tra le viuzze del centro di Panicale, si respira un'aria medievale e le nostre attenzioni sono subito rivolte alle architetture e ai particolari speciali che rendono suggestivo questo luogo

|
![]() |
Ogni cosa a Panicale è caratteristica! Ogni oggetto, trovato lungo la viuzza che, dalla piazzetta principale riporta alla stessa , sembra essere stato posizionato lì con l'obiettivo di incantare l'osservatore






Tra le meraviglie di questo luogo fa capolinea un bar, gestito da persone squisite, con un ricco assortimento di selezioni di te e cioccolate e dove si può gustare un buonissimo espresso!

La stessa fantastica famiglia gestisce un'osteria, Il gallo nel pozzo, ricca di prodotti unici e ricercati.


Dopo pranzo, due passi sulle rive del Lago Trasimeno, sono stati rigeneranti. Tra paperelle e la calma sovrana, lo spettacolo è una meraviglia



"Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente.
La mente non sa separarsi dal viaggio." (Pat Conroy)
Per altri viaggi, visita la sezione FOTOGRAFIA del nostro blog!
A presto!















0 commenti
Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy