oh Canada

Buongiorno!
Oggi iniziamo la giornata con la rubrica #telaraccontocosรฌ. viaggiando verso un posto nuovo.
Un posto lontano ma che con il nostro racconto sembrerร  piรน vicino.
Oggi conosceremo il Canada.

La cittร  che abbiamo visitato per prima รจ stata Niagara Falls che si trova sulla frontiera tra Stati Uniti e Canada anche se, in veritร , non รจ una sola cittร , ma sono due.
Una si trova nel territorio americano e l' altra in quello canadese, e sono unite da un ponte che sormonta il fiume.
Qui, come dice il nome stesso della cittร , si trovano le favolose Cascate del Niagara, uno spettacolo che ci ha regalato Madre Natura.

Le cascate sono ben 3, tutte nate dallo stesso fiume Niagara.
La piรน grande viene chiamata Horseshoe falls, cioรจ a ferro di cavallo per via della sua forma, poi c'รจ la media, il cui nome รจ American Falls data la posizione in suolo americano, come anche la terza e piรน piccola denominata il Velo di Sposa, perchรจ รจ la piรน stretta delle tre, tanto da sembrare proprio il velo di una sposa.

Ad accoglierci in questa nazione, รจ stato un arcobaleno nato dai vapori delle cascate.
L' aria che si respira qui รจ veramente fresca e pulita e tutto รจ in perfetto ordine. Ci si trova immersi nella natura, cosรฌ tanto che, mentre ci spostavamo per andare a cena, ci siamo imbattuti in un simpatico procione  che si รจ avvicinato a noi e si รจ fatto fotografare, quasi mettendosi in posa.

Per la cena ci siamo spostati verso una delle attrattive della cittร , la Skylon Tower, da cui si gode di un panorama mozzafiato.

Sempre dalla torre abbiamo ammirato la cittร  illuminata la sera, ora della giornata in cui si trasforma in un enorme parco giochi, qui infatti troviamo varie attrattive tra cui  anche il Casinรฒ.

Il giorno dopo ci siamo trasferiti a Toronto. La prima tappa รจ stato un famoso mercato, dove i profumi e i colori sono tipici di questi posti. Quello che mi ha colpito di piรน sono stati questi mazzi di fiori, le cui sfumature sono a dir poco meravigliose.

Altra tappa รจ stata la zona centrale, dove abbiamo visitato la BCE Place Galleria un grande complesso di uffici diviso in due piani. Al piano superiore troviamo solo uffici, mentre giรน ci sono negozi soprattutto di ristorazione, dove si recano a pranzare durante la pausa, chi si trova al primo piano. La particolaritร  di questo centro sono gli archi progettati dall' architetto Calatrava.

All' esterno del complesso, troviamo un altro palazzo sede di uffici, le cui finestre hanno un leggero colore bronzo per via della polvere d' oro che si trova nei vetri. Polvere ormai irrecuperabile.

Tra i vari posti, abbiamo visitato anche la favolosa universitร , protagonista di molti set cinematografici. Infatti gli studios americani preferiscono girare qui i loro film per via dei costi minori.

Alle spalle dell' universitร ,  spicca la piรน alta torre delle telecomunicazioni canadese.

In quei giorni, Toronto era impegnata a festeggiare i Panamania Games, delle specie di Olimpiadi che hanno come protagonista le nazioni del Nord e del Sud America.

Questa era la fiamma  simbolo dei vari giochi disputati.

Qui finisce il nostro Tour Canadese, speriamo vivamente che anche voi abbiate potuto godere dello spettacolo regalatoci da una nazione splendida come il Canada.
Se il nostro racconto vi รจ piaciuto, non preoccupatevi, ci ritroveremo qui con il prossimo post firmato #telaraccontocosรฌ.

Intanto lasciatevi ispirare dagli ultimi viaggi di #telaraccontocosi

#telaraccontocosi New York ME creativeinside #telaraccontocosi l'isola di ortigia siracusa foto racconto sicilia #telaraccontocosi Washington ME creativeinside