Visitiamo...Washington

Ciao a tutti, oggi la nostra rubrica #telaraccontocosรฌ ci porta ancora una volta in America, questa volta visiteremo la splendida Washington.

Dopo essere stati a New York, il nostro tour si รจ spostato verso la Capitale, una cittร  il cui aggettivo che la descrive maggiormente  รจ "Elegante".
Infatti rispetto alla piรน frenetica New York, qui abbiamo riscontrato un ambiente al quanto raffinato.

Prima di arrivare, ci siamo imbattuti in una piccola comunitร  di Amish, una congregazione religiosa non dedita alla tecnologia. Lungo la strada per Washington gestiscono una pasticceria e un piccolo mini market, dove tutto quello che si puรฒ comprare รจ da loro realizzato.

Una volta arrivati, la prima cosa che abbiamo visitato, รจ stata naturalmente la Casa Bianca. Fortunatamente siamo riusciti ad avvicinarci abbastanza da poterla osservare meglio, scoprendo cosรฌ che il suo lato piรน famoso, quello con il balcone, in realtร  รจ il retro.

Il giro รจ proseguito verso il Cimitero di Arlington, il famoso cimitero militare. Non tutti possono trovare qui l' eterno riposo, ma solo quei militari o familiari che hanno determinati requisiti.

L' unica eccezione รจ stata fatta per la famiglia Kennedy. Si dice infatti che pochi giorni prima del suo omicidio John Kennedy, trovandosi lรฌ, disse: "E' cosรฌ tranquillo qui che poteri viverci".
Accanto a lui riposano anche la moglie Jacqueline e i figli.

Altra tappa รจ stata il Lincoln Memorial dove si erige imponente la statua del presidente Lincoln.

Proprio sui gradini che portano al memoriale, Martin Luther King recitรฒ il suo famoso discorso, e per ricordarlo, su uno di essi, รจ incisa la frase di inizio.

Di fronte si puรฒ notare invece l' Obelisco di Washington. Lo ricorderete grazie al famoso film "Forrest Gump".

Li vicino vi sono anche delle installazioni dedicate ai caduti della guerra del Vietnam. In particolare sono delle statue che rappresentano i soldati nelle risaie, mentre accanto vi รจ una parete con serigrafate le foto di soldati realmente morti durante la guerra.

A Washington troviamo anche i musei Smithsonian, protagonisti del film "Una Notte Al Museo". Credevamo che il film fosse ambientato in uno solo di questi, invece รจ stato girato in piรน di una sala dei musei.
Tra i tanti c' รจ quello dedicato agli Indiani d' America, allo spazio, il famoso museo di Scienze Naturali e tanti altri.  Proprio quest' ultimo ha colto la nostra curiositร .

Piรน tardi ci siamo spostati nella zona piรน In della cittร , a Georgetown dove si trova anche l' universitร  e dove spesso gli studenti si incontrano la sera o per le vacanze.

Dopo questa lunga giornata ci siamo concessi una cena con un vero hamburger americano e devo dire che era davvero ottimo!

Per finire siamo tornati nel nostro Hotel a rilassarci un pรฒ nel giardino annesso.

Speriamo che questo piccolo tour vi sia piaciuto. Al prossimo viaggio!

Se vi รจ piaciuto fare con noi questo viaggio, continuate a seguirci per visitare nuovi posti.

Lasciatevi ispirare da alcuni viaggi di #telaraccontocosi

#telaraccontocosi New York ME creativeinside #telaraccontocosi scala dei turchi agrigento realmonte sicilia video gopro hero4 black