Come apparecchiare La Tavola di Natale

Visto che ormai siamo agli sgoccioli e Natale è ormai alle porte, vogliamo presentarvi un post che in qualche modo vi sarà utile proprio a giorni, e inoltre riuscirà a riunire gran parte dei lavori che vi abbiamo introdotto in precedenza.

Vi mostreremo così:


Vi verrà data l' opportunità di poter sfoggiare ciò che abbiamo creato durante lo sfoglio del nostro calendario!
Quello da cui ci viene spontaneo partire è sicuramente la tovaglia. La più indicata è certamente quella di colore rosso, ma senza dubbio anche il bianco è ben accetto, magari per farla risaltare di più si potrebbero usare dei piatti rossi. Ma ovviamente ognuno poi sceglie i colori che preferisce.

Prima di passare però ad addobbarla, vi indichiamo lo schema di come vanno posizionati piatti, bicchieri e posate in una tavola informale. Noi abbiamo seguito, in un  certo qual modo, proprio questa guida:



Cosa manca adesso?
Ma certo! Anche qui ci vuole un pò di creatività, quindi decoriamola come più ci piace.

Iniziamo a passare in rassegna alcuni dei nostri lavori.

Una delle cose che arricchisce veramente la tavola è un bel centrotavola, così perchè non approfittare di quanto fatto Giorno 15? 
Quel giorno vi avevamo presentato un Centrotavola in Pannolenci. In quest'occasione, per farlo risaltare un pò di più, abbiamo aggiunto un centrino da posizionare sotto di esso.



Se guardate bene la foto potete notare degli alberelli che ricordano gli Alberi di Natale Biscotto realizzati Giorno 5, infatti sono stati creati con lo stesso procedimento visto per i biscotti, ma quello che cambia è il materiale adoperato. Quelli nella foto infatti, sono fatti col classico cartoncino ondulato prelevato da una scatola.

Quindi vedete come è semplice servirsi dello stesso cartamodello per scopi diversi? Cioè per dar vita a delle decorazioni per la tavola in cartone o per fare dei dolci.
Certo la seconda opzione, oltre che un addobbo, può diventare il dolcetto di fine cena!

Altro DIY che si nota sono i Pon Pon che possono abbellire la punta dell' albero o si possono lasciare sulla tovaglia.

Tra i tanti tutorial, un'altra cosa che abbiamo riutilizzato, ma questa volta per uno scopo diverso da quello per cui nasce, sono le Mollette di Babbo Natale. Basta guardare il dettaglio di questa foto per vedere come si accostano bene alla tavola.


Giorno 6 le avevamo proposte come decorazioni per l' albero, ma si possono benissimo riadattare come segnaposto. 
Vi ricordiamo che avevamo già suggerito altri due tipi di segnaposto, i Segnaposto di Sughero o il Segnaposto Floreale.

Per la tavola di Natale vi diamo così due alternative, Babbo Natale o il Segnaposto di Sughero, in modo che potete decidere quale vi piace di più.
Anche se a detta nostra Babbo Natele è decisamente più natalizio! 


Anche i Tags Natalizi di Giorno 2 possono essere assegnati ad altro scopo, infatti perchè metterli solo nei pacchetti quando possono essere inseriti con lo spago nel collo della bottiglia?
Così ogni volta che passerete il vino o lo spumante augurerete Buon Natale!


Infine, l' ultima cosa che non poteva mancare sono i Portatovaglioli di Giorno 17. Pure in questa occasione vogliamo dare due spunti. Potete usare i nostri portatovaglioli, ricreandoli attenendovi al DIY, o realizzare degli alberelli con lo stesso tovagliolo, seguendo il video che trovate QUI.

Ecco i due risultati:


Osservando la foto a destra, ritroviamo i Pon Pon , che posizionati come punta decorativa fanno veramente un bell' effetto!



Per darvi uno spunto in più e per farvi vedere come sia il lavoro completo, vi lasciamo con una foto panoramica della nostra tavola.

Inoltre  nei cerchi troverete il dettaglio di ogni DIY utilizzato. Questi saranno per voi delle linee guida,  infatti  cliccandoci sopra sarete rimandati direttamente al tutorial di interesse.




Ieri avete visto come è semplice fare dei pacchetti con regalo a vista?
Meno 3 giorni al Natale.
A domani!

HAI VISTO QUESTI?

2 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy

  1. Veramente bello..mi siete molto d'aiuto per decorare la mia tavola natalizia con mille idee tutte originali..grazie mille per le bellissime idee e per la chiarezza dei tutorial.Continuate cosi e ancora complimenti per il sito. Attendo i vostri prossimi diy :)

    RispondiElimina