La Primavera a Pasqua

Ciao a tutti.
E' già arrivata la primavera e con essa sta per giungere anche la Pasqua, così i suoi colori vengono richiamati anche nelle uova Pasquali.

E per questa occasione la creatività è arrivata anche nella Pasticceria Catania, di proprietà di mio padre, dove tutto, oltre a essere buono, è anche bello.

In questo periodo dell' anno, infatti, in pasticceria ci si predispone a quest'altra festa, e mentre lui prepara uova e colombe artigianali, noi, con l' aiuto di mia madre, ci dilettiamo a incartarle.


Incartare un uovo è un lavoro difficile, perchè purtroppo non sta in piedi facilmente, ma il risultato finale è veramente splendido, soprattutto se sai che lo hai fatto tu =)

Tutto parte dalla sorpresa dell' uovo. Se è per una femminuccia ci si può sbizzarrire con i colori che si vuole, se è per un maschietto bisogna stare più attenti. Quindi si parte dalla carta.


Una volta scelta, si procede al decoro vero e proprio, decidendo il fiore e il nastro che si preferisce.


I colori sono tanti e di ispirazione.
Anche i fiori danno molta armonia, e sono cosi graziosi da sembrare veri...

per non parlare degli ovetti decorativi:




 E dopo tanta fatica il risultato si vede:



E per chi a l'uovo, preferisce la colomba pasquale, abbiamo provveduto a impacchettare per bene anche loro, con la stessa creatività.


Piano piano, è stata riempita una cesta intera, e devo dire che il risultato è di effetto!



Se vi trovate nei paraggi della nostra città venite pure a fare visita alla pasticceria cosi da vederle di presenza e di assaggiare quanto sono buone!

Se vi è piaciuto anche questo post non dimenticate di venirci a trovare anche nei nostri social:


HAI VISTO QUESTI?

0 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy