Hosting di Immagini


Ciao a tutti.
Oggi vogliamo parlarvi degli Hosting di Immagini.
Vi avevamo  accennato già qualcosa qualche giorno fa nel post Aggiungere Pulsane Pin It ad ogni Immagine.
Questi Hosting sono servizi web utili per poter condividere le vostre foto in rete. Praticamente ci danno la possibilità  di ospitare immagini o video.
Sono particolarmente utili quando si vuole pubblicare una foto sul proprio sito o sul proprio blog. Essi infatti, oltre a "conservare" l' immagine,  ci forniranno un link o un codice con cui richiamare il file.

Ma vediamo quali sono i migliori servizi di hosting.




ImageShack: Questo è fra i più utilizzati. Anche noi lo abbiamo scelto per poter salvare le nostre foto. Il neo di Imageshack è che ti offre un periodo di prova di 30 giorni e poi diventa, purtroppo, a pagamento.



Imgur: Qui possiamo caricare le immagine in modo gratuito senza una necessaria registrazione. Permette anche di fare l' upload di più file contemporaneamente. Non è possibile caricare immagini più grandi di 10MB e per far in modo che non venga cancellata, deve essere visualizzata almeno una volta ogni sei mesi.



Tinypic: Ti permette di fare l' upload dal tuo computer di immagini o video oppure si possono caricare a partire da un url. Il vantaggio è che la lingua utilizzata è l' italiano, utile per chi non ha dimestichezza con l' inglese.


Imgbox: Come Imgur, consente di caricare più file insieme per un massimo di 10MB ciascuno. Possiamo selezionare i file o fare il Drag and Drop delle immagini direttamente nel sito.


FreeImageHosting: Senza bisogno di dover creare prima un account e senza limiti di tempo, FreeImageHosting, ci permette di conservare le nostre foto. I formati permessi sono gif, jpg, bmp, png che dovranno avere una dimensione massima di 3MB.



Photobucket:  Questo servizio dà la possibilità di caricare foto e video free per un massimo di 2GB, poi diventerà a pagamento. Sarà possibile condividere ciò che carichiamo tramite mail, mobile phone, social network e instant message. E' anche possibile proteggere i tuoi album tramite una password, così da mantenere la tua privacy.




Ora non vi resta che scegliere l' hosting di immagini che più vi si addice. 


Per info, commissioni, chiarimenti o dubbi non esitate a contattarci tramite il box commenti qui sotto o alla nostra mail: mecreativeinside@gmail.com


  

HAI VISTO QUESTI?

0 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy