What's on my phone? APP per DONNE

Ciao a tutti,
A grande richiesta torna "What's on my phone- APP che consigliamo" (per chi se lo fosse perso, lasciamo il link ->qui<-), cioè un post dal Tag Informatica. 
Vi porteremo dentro i nostri dispositivi per consigliarvi le 4 app che usiamo quotidianamente e che ,magari, ancora non conoscete!
Ma la particolarità del post di oggi, è che in occasione della Festa delle Donna, le App che andremo a proporvi, sono proprio dedicate alla Donna, cioè pensate per un pubblico prettamente femminile!
What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside


Partiamo con la PRIMA!
A molte di voi sarà capitato di imbattersi nel sito alfemminile.com, sito interamente dedicato alle donne.
What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside 
Qui si tratta qualsiasi argomento, dalla casa alla cucina, dall' essere mamma alla vita di coppia. Spesso ci è capitato di digitare su Google qualche domanda legata al nostro universo, e ci siamo imbattute nel forum di alFeminile. Da oggi è possibile consultare il forum comodamente tramite questa App, con cui si possiamo condividere dubbi, domande e interessi, con tantissime altre donne.
Potrete quindi fare le vostre domande o semplicemente scoprire chi ha i vostri stessi dubbi e vedere cosa hanno già risposto le altre. Potrete inoltre conservare le vostre conversazioni, i vostri contatti e anche il vostro album.
What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside

La SECONDA APP da non perdere è Runtastic Running e Fitness

App a tema Salute e Fitness molto facile da usare, che usiamo spesso durante i nostri allenamenti e passeggiate in bici perché registra le distanze percorse, calorie consumate e la velocità di andamento. Basterà attivare il GPS, scegliere il tipo di attività (corsa, bici, a piedi..) e iniziare l'attività. 
What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside
La mappatura dettagliata in tempo reale ci permetterà di capire dove siamo e, durante l'attività. si ha la possibilità di scattare foto e ascoltare la musica. A fine attività, l'app ci riassumerà la nostra attività e, se si vuole, si può condividere sui nostri social. 
Infine si ha la possibilità di effettuare  un Piano di Allenamento sviluppato da un esperto per raggiungere degli obiettivi. Più di cosi?

La TERZA app che ci piace usare è Il mio Calendario
What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside
App che tutte le donne dovrebbero avere per  controllare in ogni dettaglio il ciclo mestrualel'ovulazione e la fertilità. Al primo accesso si inseriscono dati come la durata del ciclo e la durata delle mestruazioni. Si tratta di un vero e proprio diario mestruale in cui poter registrare, cliccando su un gattino, l'inizio del ciclo.
What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside
Da 'Calendario' si ha una visione mensile in cui si ha la possibilità di inserire, tramite una nota, gli stati d'animo e sintomi (ben 43 stati d'animo e 64 sintomi), 'Log' e 'Grafico' tracciano l'andamento grafico delle mestruazioni e da 'Impostazioni' si possono effettuare Backup e modificare in qualsiasi momento le impostazioni.

L'ULTIMA App che vogliamo consigliarvi è Defense

What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside

E' un App pensata per spiegare alcune tecniche di autodifesa alle Donne.
Verranno infatti mostrate, attraverso dei video, alcune lezioni base per comprendere questa disciplina, utile nel caso in cui un malintenzionato dovesse avvicinarsi.
Troverete infatti una selezione di video in cui sono spiegate tecniche di presa e su come utilizzare alcuni oggetti comuni per difendersi.

What's on my phone? APP per DONNE festa Me creativeinside

Speriamo che questo tutorial vi sia stato utile.
E ora non andate via. Consultate gli altri tutorial  SOS INFORMATICA
E se siete in cerca di ispirazione, visita la sezione 'I nostri tutorial' divisi in DIY e DOLCI (nella barra in alto del nostro blog)
Alla prossima!

HAI VISTO QUESTI?

0 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy