Tutorial diy Alberi di Natale ornamentali in feltro

Ciao Creativi,
manca davvero poco al Natale e con il tutorial di oggi creeremo degli alberi di Natale ornamentali in feltro che possono trasformarsi in un meraviglioso centrotavola per le feste, facilissimo da preparare e poco costoso, perfetto per chi, con poco, intende realizzare una perfetta atmosfera natalizia.


Cosa occorre avere per realizzare il Do It Yourself Alberi di Natale in feltro


  • pannolenci beige e verde;
  • rametto;
  • forbici;
  • colla a caldo.
  • una sagoma semplicissima di un albero (noi abbiamo utilizzato questa -> link)

Il procedimento per realizzare gli alberi decorativi รจ semplice:

Dopo aver stampato la sagoma dell'albero (semplificandola escludendo il tronco), si procede a ritagliare tanti alberelli. Bisogna assicurarsi che:
  • il modello sia piegato e fissato con degli spilli al feltro;
  • il feltro sia piegato a metร  in modo da facilitarne il taglio.

Quello che si ottiene dunque sono delle sagome di alberi. Il passo successivo รจ quello di ripiegare ogni pezzo di feltro a metร  e di incollarlo con un po di colla a caldo ad un rametto. Ripetere finchรฉ l'albero sia completo.


Per l'effetto finale li abbiamo inseriti all'interno di un "contesto verde" utilizzando un piccolo ramo di ginepro, aggiungendo delle pigne, delle rotelle di arancia e piantando gli alberelli in feltro in delle spugne per fiori.



Suggerimenti finali

Gli alberi di natale in feltro si possono creare delle dimensioni e colori che preferite utilizzando colorazioni differenti di feltro e variando l'altezza del tronchetto di legno.

Che ne dite? Vi piace questo stile piรน rustico?

HAI VISTO QUESTI?

0 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy