Come fare un costume di carnevale fai da te Gatto per bambini

Ciao Creativi!
Nel tutorial di oggi Mamma Jlenia vuole mostrarvi come ha realizzato il vestito di carnevale fai da te per la sua piccola. Proprio durante queste festività esce fuori tutta la nostra creatività e spulciando tra le ispirazioni di Pinterest quello che ne è venuto fuori è un do it yourself per un costume tema gatto anzi gattino adatto sia a maschietti che femminucce. Quindi iniziamo subito! Maaao




L'occorrente che ti servirà per riprodurre il costume di carnevale tema gattino/a è:

  • macchina da cucire;
  • tessuto peluche (l'ho trovato in merceria);
  • tessuto tipo boa per le zampette;
  • una tutina;
  • nastro velcro autoadesivo;
  • colla a caldo.

Il procedimento è come sempre molto intuitivo: segui attentamente le immagini!

Come primo passo ho preso le misure tramite una sua tutina che le sta abbastanza comoda in modo da poterle permettere di indossare qualcos'altro nell'eventualità di sentire freddo.
La tutina viene chiusa esattamente a metà e si inizia prima a ricalcarne il perimetro nel tessuto peluche e poi a tagliarlo (esattamente come in figura sottostante). Tale parte corrisponderà al dietro del nostro costume.


Allo stesso modo si crea la parte davanti e si imbastiscono con un filo e successivamente si passano sotto la macchina cucire, dritto per dritto, cosi la cucitura viene interna.
Ci teniamo a precisare che non siamo delle sarte quindi ci scusiamo se non utilizziamo gli accorgimenti corretti.
Per la parte davanti ho dato un taglio più profondo. Invece dietro ho tagliato fino in fondo alla schiena e messo il velcro per permettere una facile vestizione.
Nelle manichette e la coda ho incollato con un po di colla a caldo il tessuto stile boa pelosino per abbellire il costume.


Durante la creazione del suo abito di carnevale, non è mancata la parte ludica in cui, insieme, abbiamo cucito (prestando ovviamente tantissima attenzione).

Spero che questa tutorial veloce vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione. Da cosa vestirete i vostri bimbi quest'anno? Fatemelo sapere nei commenti

Scopri i nostri tutorial a tema Carnevale:

HAI VISTO QUESTI?

2 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy

  1. Carinissimo! Anch'io ho fatto da me il costume per il mio Cucciolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, vestito di cosa? *.*
      È una gioia creare le cosine per i nostri bimbi...
      Jlenia <3

      Elimina