What's on my phone? App che consigliamo

Ciao a tutti,
oggi vogliamo proporvi una diversa tipologia di post dal tag "Infomatica". Vi porteremo dentro i nostri dispositivi per consigliarvi le 4 app che usiamo quotidianamente e che ,magari, ancora non conoscete!





Iniziamo con la prima: CreativApp
App creativa di www.myCandyCountry.it .
Si rivolge a tutti gli
appassionati di handmade  cioรจ a tutte coloro che amano creare, riciclare, dipingere con le proprie mani. Nella Home appare l'elenco di idee fai da te delle creative appartenenti al Team CreativApp (di cui siamo orgogliose di far parte) con foto e descrizione dettagliate dei tutorial. Esiste inoltre il menu About e Social con informazioni dell'ideatrice e blogger Carlottina di myCandyCountry.it 
 

Come non far parte del Team CreativApp? Per tutte le info visita il sito http://www.mycandycountry.it/p/team-creativapp.html


Per la rubrica benessere vi consigliamo: Water Drink Reminder.

Utilissima App che notifica, quante volte al giorno รจ preferibile bere per avere una perfetta idratazione del corpo. Al primo accesso si inseriscono le informazioni come unitร  di misura del contenitore, il tuo peso e parametri come l'ora in cui solitamente vi svegliate e andate a letto. 
Dopodichรฉ cliccando sul pulsante '+' posto in basso, potrete registrare il contenitore come bicchiere/ tazza/ borraccia che bevete durante la giornata.
 

Di volta in volta si aggiornerร  una barra che rappresenta la quantitร  d'acqua ancora da bere per quel giorno.

Cambiamo completamente tema. Un'altra App interessante che amiamo consultare รจ Flipboard.



Questa puรฒ essere descritta come una rivista personale. Personale perchรฉ ti permette di visualizzare solo le notizie che piรน ti interessano. Infatti tramite l'apposita bacheca scegli tu quali notizie vuoi seguire. Queste vanno dallo Stile al Design, dalla Gastronomia alla Tecnologia, dalla Musica ai Film, dalla Notizie di tutto il mondo alla Salute. E non poteva mancare, per le appassionate come noi, anche la sezione Fotografia Fai da Te


Quindi una volta scelta la sezione che ti piace, ti mostrerร  articoli e fotografie a essa dedicate. 
Le notizie sono pubblicate da testate come il Sole 24 Ore, Vogue, Vanity Fair e la Gazzetta dello Sport. 
Inoltre puoi anche condividere le news che piรน ti colpiscono, tramite vari Social Network, come Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn e seguire persone che hanno i tuoi stessi interessi!

Passiamo alla quarta e ultima App che vogliamo consigliarvi. Il suo nome รจ Army Knife, cioรจ Coltellino Svizzero.
Con essa avrai tanti strumenti tutti in una sola App. Infatti troviamo la torcia, necessaria in molte evenienze, il convertitore di unitร  di misura, che per noi creative รจ importante quando ad esempio ci troviamo a fare i conti con le unitร  di misura anglosassoni, ben diverse dal nostro sistema metrico. Altra funzione utile a chi crea รจ il righello, da usare quando non abbiamo il nostro a portata di mano, cosรฌ come la livella o la lente di ingrandimento.


Oltre a questi troviamo anche altri utensili da poter adoperare, risultando cosรฌ un App di grande utilitร !

Speriamo che questo tutorial vi sia stato utile.
E ora non andate via. Consultate gli altri tutorial  SOS INFORMATICA
E se siete in cerca di ispirazione, visita la sezione 'I nostri tutorial' divisi in DIY e DOLCI (nella barra in alto del nostro blog)
Alla prossima!

HAI VISTO QUESTI?

4 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy

  1. Post molto molto interessante, app utili e simpatiche! ;)
    Buonagiornata. Valentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Siamo contente che hai apprezzato il nostro post.
      Baci!

      Elimina
  2. Che bel post ragazze! Grazie.
    Mi piace molto questa vostra sezione dedicata all'informatica.
    Bacioni Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. E' un piacere vedervi contenti dei nostri post!
      Bacioni.

      Elimina