Costruire una learning tower Fai da te

Ciao Creativi!
Giorni fa, sulle Instagram Stories, avevamo lanciato un sondaggio chiedendovi se eravate interessate a scoprire di piรน sulla learning tower o torre dell'apprendimento e tantissime avete risposto di SI.
Eccoci qui con Mamma Jlenia a mantenere la promessa! Oggi creeremo un Do it yourself (tutorial) su come creare una learning tower fai da te partendo da uno sgabello IKEA (e con l'aiuto di "nonno Geppetto" <3)


Obiettivo della learning tower e perchรฉ dovrei utilizzarla

Attraverso l'utilizzo di una learning tower, aiutiamo i nostri bimbi a diventare autonomi. La torre di apprendimento dunque permetterร  ai bambini di osservare e sperimentare in tutta sicurezza insieme ai genitori (nonni o zie) la vita quotidiana sviluppando la loro indipendenza e integrandosi alle vita comune.  L'obiettivo รจ quello di far acquisire al piccolo in modo autonomo una maggiore indipendenza.
Si puรฒ iniziare ad usare da quando il bambino riesce a star in piedi in "modo stabile"

Cosa occorre avere per creare la learning tower fai da te partendo da uno sgabello IKEA


  • Uno sgabello/scaletta Ikea BEKVร„M (link), disponibile in color legno;
  • Listelli di legno di varie misure;
  • chiodi, viti e gancio;
  • Nonno/ Papร / Zio Geppetto o semplicemente un falegname :P

Come costruire la torre di apprendimento

Di base abbiamo usato uno sgabello Ikea che consentirร  al bambino di salire e scendere da solo dopodichรฉ abbiamo costruito una sorta di ringhiera per rendere il tutto piรน sicuro. Noi successivamente abbiamo colorato di rosa e inserito una sorta.
Vi lasciamo di seguito le varie misure:






Quanto costa mediamente crearla?

Il prezzo complessivo per creare la torretta รจ davvero accessibile. A noi รจ costata solamente il prezzo dello sgabello (circa 15 euro) poichรฉ abbiamo usato dei listelli di legno che giร  avevamo.


Per ogni dubbio scriveteci, saremo felici di rispondere alle vostre osservazioni. Spero che questo tutorial vi sia piaciuto. Vi aspettiamo nei commenti.


HAI VISTO QUESTI?

2 commenti

Lasciando un commento dichiari di aver letto la Privacy Policy